Restauro auto d’epoca a Roma zona Prenestina

Le auto d’epoca sono dotate di un indubbio fascino perché ci permettono di conoscere e apprezzare le evoluzioni della tecnologia e della meccanica negli ultimi decenni e di avere una sorta di rapporto con un periodo passato.

Inoltre le auto d’epoca a prescindere dal marchio e dalla fase storica in cui sono state realizzate, sono belle da vedere ed eleganti a patto che siano state ben conservate. Se disponi di un’auto d’epoca un po’ trascurata alla quale non sono stati effettuati i necessari interventi di manutenzione, rivolgiti a L’Autocarrozzeria per fruire del servizio di restauro auto d’epoca a Roma zona Prenestina.

Un intervento che viene effettuato da professionisti del settore con l’utilizzo di strumentazioni e materiali di qualità per ottenere un risultato finale soddisfacente sia per quanto riguarda l’estetica, sia per quanto concerne l’efficienza e la durata nel tempo. I nostri professionisti valuteranno nei minimi dettagli il veicolo di cui disponi per pianificare gli interventi necessari per riportarlo al suo antico splendore.

 

Restauro auto d’epoca a Roma zona Portonaccio

Le auto costruite dai più prestigiosi marchi automobilistici come Alfa Romeo, Lancia, BMW, Mercedes o Bugatti sono ideali non solo per fare bella figura in un’occasione speciale come il matrimonio, ma anche per essere utilizzate nella vita quotidiana. Ci occupiamo di restauro auto d’epoca a Roma zona Portonaccio e ti garantiamo un risultato finale in linea con le tue aspettative.

L’aspetto interessante di questo intervento è di dover utilizzare necessariamente pezzi di ricambio originali dell’epoca che possono essere reperiti soltanto presso fornitori specifici o presso le aziende dove sono state costruite. Non sempre è possibile ottenere un pezzo di ricambio per cui, in qualsiasi caso, i nostri professionisti si adopereranno con materiali di qualità e strumentazione all’avanguardia per effettuare un intervento di riparazione di ripristino.

 

Un servizio professionale e attento

Con l’intervento di restauro auto d’epoca sarà possibile risolvere problematiche causate dall’incuria e dal passare degli anni. In particolare i nostri professionisti sono in grado di eseguire lavori di costruzione da zero di alcune parti della carrozzeria o della parte meccanica.

Possiamo effettuare la battitura su zone specifiche della carrozzeria per far rientrare un’ammaccatura troppo evidente o eseguiamo la spianatura e la levigatura della pelle presente nell’abitacolo. Infatti c’è da considerare che il restauro che può essere anche di natura conservativa viene effettuato soprattutto negli interni del veicolo con l’obiettivo di ripristinare la bellezza di meravigliosi inserti in radica di noce o in altri materiali molto eleganti come la pelle.

Le nostre strumentazioni ci permettono di effettuare un peculiare intervento di verniciatura sia della carrozzeria sia dell’abitacolo utilizzando colori originali che possono essere individuati grazie a uno strumento straordinario come lo spettrometro.